venerdì 11 novembre 2011

Giornata un pò spinosa...reagiamo con un dolce!!!

Caro Diario, questa è la nostra prima pagina, mi sento un pò emozionata, per rompere il ghiaccio mettiamoci a nostro agio preparando una bella ricettina, di quelle che piace a noi...

Questa ricetta è super provata e ha fatto colpo su tutti quelli ai quali l'abbiamo propinata...

 "Muffin morbidosi al Kinder"
Ingredienti: (per circa 10 muffin)
  • 250g farina
  • 120g zucchero
  • 70g burro
  • 250g di yogurt
  • 1 bustina di lievito
  • 2 uova
  • 1 vanillina
  • 100g di cioccolato (si consiglia il cioccolato kinder :D )
Sembrerà blasfermo per i "precisi" in cucina ma io senza ordine mescolo tutti gli ingredienti (tranne il kinder spezzettato che va x ultimo dopo il lievito) e mi sono sempre venuti benissimo.
Mescolo con la frusta a mano, veloce veloce, poi verso il composto in circa 10-12 cuki piccolini (quelli per i muffin) non li riempo totalmente ma per 3/4 perchè crescono molto e via in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti (per chi ha il forno elettrico), 20 per chi ha il forno normale, io li ho provati entrambi e vengono bene comunque.
Dopodichè il solito stuzzicadenti lungo per controllare la cottura (non aprire il forno prima dello scadere del tempo perchè si affloscia tutto...) e voilà...sono pronti, già buoni così, ma se li vorrete decorare con la crema di burro allora poi saranno perfetti...

0 commenti:

Posta un commento